Prenota ora
Il percorso sensoriale

Il percorso sensoriale

I Giardini dei sensi offre un percorso per avvicinarsi con i 5 sensi ai colori, profumi, gusti, materiali e suoni della costiera amalfitana.

Guarda dove tutto è cominciato

Una cornice di maioliche contorna la vista mozzafiato sul golfo e punta a Li Galli, da cui tutto ha avuto inizio. La storia vuole infatti che fosse proprio da queste isole che le sirene richiamassero Ulisse con il loro canto melodico.
Accomodatevi e godetevi della vista, sorseggiando una spremuta dei nostri agrumi e ammirando il panorama

Vista

Sfiora le meraviglie della natura

Perseguendo il cammino verso la villa potrete osservare la meravigliosa vegetazione che vi circonda, tipicamente mediterranea. Il percorso di cassettoni vi mostra al tatto le diverse caratteristiche che offre la flora, dalla corteccia al muschio, nel rigoglio meraviglioso della costiera amalfitana

Tatto

Inebriati nell’orto aromatico

L’intera villa è circondata dal verde ed i giardini sono ricchi di piccoli angoli in cui è piacevole perdersi e godersi il relax. Fra questi c’è l’orto aromatico: menta, basilico, salvia, lavanda un tripudio di profumi mediterranei.

Olfatto

Gusta i prodotti della nostra cucina

Accomodatevi nel nostro patio e godete del nostro benvenuto: torte appena sfornate, succhi di frutta fresca vi faranno avvicinare ai sapori della cucina mediterranea. 

Gusto

Ascolta il lontano canto delle sirene

Sulla nostra terrazza più alta, proprio accanto al portale di accesso al Sentiero degli Dei c’è un piccolo angolino che abbiamo voluto dedicare all’udito. Una conchiglia che arriva dal mare, un guscio di un frutto esotico, una canna di bambù: se li avvicini all’orecchio sentirai anche tu il richiamo delle sirene. Lasciati andare e ascolta il richiamo della natura che ci culla e ci protegge.

Udito

Vedi le altre esperienze